
Richiesta Assistenza Tramite Skype
Attualmente molte scuole nostre clienti ci contattano tramite skype per richiedere assistenza, il 5 maggio Skype verrà ritirato dal mercato, poichè è un software ritenuto obsoleto e poco sicuro , verrà sostituito da Teams.
Per tutte le scuole che al momento utilizzano skype per contattarci, consigliamo di scaricare prima del 5 Maggio Teams e di eseguire la migrazione dei dati, basta scaricare il software Teams, eseguire l’accesso con le credenziali di Skype e seguire la procedura guidata per migrare i contatti e le chat.
Di seguito stralcio della pagina Skype di Microsoft.
Il 5 maggio 2025 Skype verrà ritirato. Questa modifica interesserà sia gli utenti Skype gratuiti che a pagamento.
Gli utenti Skype hanno la possibilità di passare a Microsoft Teams Free, che offre molte delle funzionalità principali di chat e chiamata di Skype. Teams Free offre anche funzionalità avanzate come l’hosting di riunioni, la gestione di calendari e la creazione e la partecipazione a community.
Accedi a Microsoft Teams Free su qualsiasi dispositivo supportato utilizzando le tue credenziali Skype e i contatti e le chat verranno trasferiti automaticamente. Si riceverà anche una notifica nell’app Skype che richiede di eseguire un’azione per eseguire la migrazione dei dati.
Che cos’è Microsoft Teams?
Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione aziendale sviluppata da Microsoft e che si è evoluta da Skype for Business di Microsoft. Teams è stato annunciato durante un evento a New York e rilasciato nel 2017. Sebbene abbia gran parte del suo DNA tratto da Skype for Business, Teams è diverso da Skype. Bene, Teams è uno strumento di collaborazione e un hub per il lavoro di squadra che riunisce tutto, dalle conversazioni alle chat, alle telefonate, alle riunioni, ai contenuti dei file e alle applicazioni, tutto in un unico pacchetto completo. Teams non è altro che un’applicazione di videoconferenza che aiuta le persone a creare un team e a collaborare utilizzando la funzione di chat anziché le e-mail e i canali anziché solo file e cartelle. Teams è disponibile come app autonoma gratuita che puoi scaricare dal Web o come parte della suite di prodotti Microsoft 365.